Ciao cari amici iscritti alla Growth Newsletter, è arrivato l’inverno e siamo passati da 20 gradi a 2 gradi in un batter d’occhio 😅
Finalmente trovo il tempo per inviarti questa lettera che per me è fondamentale perché (anche se ti sembrerà strano) mi fa sentire bene, mi avvicina anche (se per poco) a te che mi leggi.Il mese di settembre ed ottobre sono stati mesi di piena pianificazione per il Black Friday perché, come dico sempre, è inutile lanciare la “campagnetta” solo a ridosso di quelle date in cui tutti fanno pubblicità con i costi in Adv alle stelle e se si semina bene prima a livello strategico, sicuramente si raccoglie bene.
Infatti in Propaganda Group anche quest’anno abbiamo ottenuto risultati straordinari per i nostri clienti (a riguardo sto scrivendo diversi casi studio molto dettagliati).
Oggi però voglio fare una riflessione insieme a te che mi leggi, secondo te conviene investire ancora nel blog nel 2024 oppure conviene investire tutto il tempo sui social?
La risposta ovviamente è…dipende, dipende se hai risorse e budget da investire perché la soluzione migliore se sei in fase di start up sarebbe investire in un canale seo (domanda consapevole) e quindi Blog/Sito o/e YouTube e un canale social con cui si è a proprio agio es. Linkedin, Instagram o TikTok.
È chiaro che se si ha budget si possono testare tutti i canali, ma questo è un altro discorso.
Perché il Blog è ancora valido?
Perché attraverso il blog riesci ad intercettare una problematica e una query specifica e se l’utente riconoscerà in te una persona valida e autorevole (a patto che i tuoi contenuti diano davvero valore) sicuramente ti chiederà aiuto chiedendoti una consulenza o iscrivendosi ad una newsletter ecc…
Ti faccio un esempio pratico, solo negli ultimi 2 mesi ho preso +5 consulente e 2 corsi di formazione attraverso il mio blog personale e altri lead attraverso la mia newsletter e questo senza spendere 1 euro in pubblicità.
Altri 8 lead li ho fatti con il sito di Propaganda di cui 2 sono diventati clienti.
Non male vero? e se pensi che tutto questo è a costo zero o quasi.
Ovviamente nella costruzione di un blog e di articoli bisogna seguire uno schema ben preciso e lavorare di strategia.
Se vendi servizi come consulenze o servizi di coaching scordati però di utilizzare l’intelligenza artificiale (ChatGPT) perché devi attrarre visite di qualità e fidati le persone se ne accorgono se è farina del tuo sacco quello che scrivi, perché se vendi servizi, dovresti raccontare la tua esperienza e non fartela raccontare da un’AI.
=> Clicca qui e prenota una Call!
|